8 commenti su “Millennium – Uomini che odiano le donne

  1. anche a me lei piace molto, sarà perchè ho sempre avuto un debole per le punkabbestie (anche se una note di merito va dato anche a robin wright: più passano gli anni, più diventa bella). Sono d’accordo su tutti i punti (è un onore essere citato in un tuo post), a questo punto sono curioso di vedere la versione originale svedese! Un saluto!

  2. Ti riporto lo stesso commento che ho lasciato da MonsieurVerodux:
    Io ho visto l’originale e lunedì ho visto il remake..,.
    Ne sono rimasto quasi schifato.
    Allora forse ne farò un post, un versus tra i due film ma ti dico qui cosa ne penso:
    in pratica Fincher ha messo troppa carne al fuoco perdendo di vista (come tu hai detto) le indagini sul delitto e di conseguenza anche le caratterizzazioni del personaggi.
    A quanto pare non è poi così fedele al romanzo anche se ha messo qualcosa in più come per esempio il gatto…..Ma nel libro il gatto ha una effettiva importanza per lo svolgersi delle indagini (me lo ha spiegato una mia amica, io il libro non l’ho letto), qui è un pò messo a casaccio…..
    Spoiler: Harriett si trova in Australia non a Londra…..e poi Lisbeth che si innamora così di brutto, è veramente inguardabile……
    E poi sono schifato perchè in realtà in rete ci sono varie recensioni positive che dicono che è superiore al film svedese……
    ah un’ultima cosa: il film praticamente è identico al film svedese con delle scene semplicemente “traslate”…..la tensione non l’ho sentita perchè il ritmo è stato troppo veloce (ovvero troppa carne al fuoco)….Quindi che bisogno c’era di fare il remake di un film già buono???
    Questo film giusto per essere buoni si può dare 6……
    Buon weekend!
    Ps non so se te l’avevo già detto ma questo è il mio nuovo blog musicale: http://superprogjazzmetal.wordpress.com/

  3. Giampaolo : innanzitutto verrò a trovarti sul blog musicale !
    Sulla questione del remake… gli americani rigirano praticamente tutti i film interessanti di altre nazioni, per loro è solo una questione di business e hanno la potenza industriale cinematografica per lanciarsi in queste operazioni.
    Mi spiace che Fincher abbia fatto questo mezzo passo falso, perchè c’erano davvero tutti i presupposti per fare un lavoro superiore all’originale !

    Monsieur : abbiamo una passione in comune allora ! Concordo anche su Robin Wright.

    Francesco : non lo giudico così male, ti consiglio allora la visione di due capolavori della cinematografia mondiale… Alex l’ariete e Shooters – Complotto a Praga !

  4. Ho letto il libro e non ho visto il primo film.
    Questo ‘remake’ ammericano mi attrarrebbe sopratutto per la protagonista che si dice sia impareggiabile. E nell’insieme ha avuto buone critiche.
    Non so…chissà.

    sherabuonadomenicalsaporedifrappecastagnolefritteripiene ;)è carnevale o no?

  5. Il carnevale, come il ferragosto o il capodanno sono festività che non ho mai apprezzato davvero… comunque questo film si può andare a vedere, non è pessimo, è solo un po’ deludente ma ha alcuni momenti davvero ben realizzati !

Rispondi

