10 commenti su “Oscar 2012

  1. Negli ultimi anni il mio preferito non ha mai vinto. Anche quest’anno facevo il tifo per Hugo Cabret che considero un grande lavoro, ed invece ha trionfato un film senz’altro piacevole ed originale, che in comune con Scorsese omaggia il Cinema degli albori, ma laddove il tributo del regista americano è sincero e profondo, quello di The Artist si ferma alla superficie.
    Comunque sono contentissimo anche io per la vittoria di Allen per la miglior sceneggiatura originale, un risultato prestigiosissimo che arriva 25 anni dopo Hannah e le sue Sorelle e 34 dopo Io e Annie.

  2. non ho visto i film in concorso, ma anche a me da tifoso da sempre di Allen, fa piacere il so Oscar, peccato che lui non ci sia mai…ma è un grande anche per questo no??

  3. Ho visto che a Genova è di nuovo in programma “The artist”. Adesso non ho più scuse e dovrò visionare entrambi i film maggiormente premiati.

    Qualcuno di voi sa chi ha ritirato il premio al posto di Woody Allen ?

  4. In linea di massima concordo… secondo me ha stonato l’Oscar alla Streep, fin troppo ‘telefonato’… io l’avrei dato alla protagonista di The Help…

    • Non ho visto il film di cui parli, quindi non posso espimermi con cognizione di causa.

      Di sicuro la Streep ha fornito un’eccellente interpretazione, forse, però, avendo già vinto svariati premi, si poteva premiare un’attrice più emergente…

  5. quest’anno non sono andato tantissimo al cinema, però sono felice per woody (un oscar per un grande maestro come lui è sempre una bella notizia) e per ferretti/lo schiavo, che effettivamente con hugo cabret (film delizioso, ma non da oscar) hanno fatto proprio un bel lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...