7 commenti su “Un cuento chino (Cosa piove dal cielo ?)

  1. Visto ieri sera. Mi ha piacevolmente sorpreso… colpito parecchio. In realtà a me ha fatto tornare alla mente alcune suggestioni di Ameliè, più che Kaurismaki (che in realtà non amo molto). Una nota sul titolo… non siamo d’accordo. Questa volta (succede rarissimamente, in effetti) mi pare che il titolo italiano sia ancora più bello e pieno di senso che non quello originale. Ciò che piove dal cielo, non si riferisce soltanto alla mucca che letteralmente precipita sulla barca del povero Jun, o allo stesso Jun che arriva dal nulla a rivoluzionare l’esistenza di Roberto, ma anche all’imprevedibilità della vita stessa. Autentico motore che sa condurre verso un significato una vita apparentemente priva di punti fermi.

  2. Guarda, con Amelia hai ragione, quando ho scritto il post non ci avevo pensato ma effettivamente richiama anche a quella atmosfere.
    Di Kaurismaki mi ricorda comunque parecchio, forse il collegamento è più forte in quanto avevo visto solo poche settimane prima l’ultimo film del finlandese…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...