12 commenti su “Diaz

  1. Queste cose le ho avute sotto casa,nn vado a vedere un film che sicuramente nn e’ in grado di raccontare se nn violenza…altro che indignazione,una macchia devvaro nera nella storia del ns paese.

  2. bel commento conclusivo, lo condivido in pieno.
    peccato che per molti vengano prima le mignotte e questi fatti ben più seri non siano serviti a fargli aprire gli occhi….

  3. Prima di indignarvi per quello che succede negli stadi o per quante mignotte si scopa Berlusconi, indignatevi per questo Berlusconi, per questo Scajola, per questa Polizia e per questo Stato…

    certo, sono d’accordo, ma indignamoci anche per quei quattro teppisti che hanno devastato la tua città…o loro sono da santificare?

  4. Redpoz : immaginavo la tua approvazione… hai visto il film ? O sei già in Tanzania ?

    Luigi : sono da condannare ma il film non tratta specificatamente di quel tema ed inoltre c’è una grande differenza. Alla Diaz e nella caserma di Bolzaneto è lo STATO ad essere colpevole. Quasi nessuno ha pagato davvero.
    I pochi condannati hanno subito pene irrisorie per i fatti.

    I black block e i delinquenti sono comunque “privati” e non rappresentano lo Stato (ovvero tutti noi). Mi pare una differenza non da poco !

  5. Ciao!
    L’ho trovato un bel film questo di Vicari che a quanto pare riprende un filone di altri due registi italiani uno Carlo Lizzani l’altro non mi ricordo……di Lizzani ho visto Banditi a Milano, dove ci sono appunto all’inizio del film delle vere interviste (cast GianMaria Volontè e Don Backy!!!!!!!)……..
    Bè la regia mi è sembrata buona, soprattutto nella seconda parte e nel finale……
    dove non ti è piaciuta, non ti ha convinto?
    Buon weekend!

  6. La scena della bottiglia, ripetuta all’infinito, mi ha profondamente irritato.
    Poi altre piccole cose, tipo la scelta di certe inquadrature, le ultime scene con l’uscita dal carcere a mio avviso inutili, la possibilità di descrivere le stesse cose con un altro stile… comunque ribadisco, un film da vedere !

    • A me l’uscita del carcere è piaciuta molto, l’ho trovata commovente…..
      la scena della bottiglia può irritare quello si ma è girata bene…..
      quindi il film ti è piaciuto per 7/8? 🙂

  7. Vabbeh non posso farti tutto l’elenco delle inquadrature che non mi sono piaciute, è un’insieme abbastanza grande 😉

    Anche la scelta di mischiare immagini di repertorio (di pessima qualità) con girato non mi entusiasma, la scena dell’uscita dal carcere è un’enorme marchetta all’Alto Adige che, inspiegabilmente, ha contribuito economicamente al film…

Rispondi

