12 commenti su “Collateral

  1. questo l’ho visto!!! e mi è piaciuto tantissimo..fa un certo effetto vedere Cruise nei panni del cattivo, ma ha recitato in modo magistrale…un film bellissimo, appassionante, carico di suspance, anche se mi immaginavo il finale…

  2. Sono d’accordo con quasi tutti voi, tranne che con Francesco ovviamente.

    Quando vedo un film che mi convince molto rimango spesso in silenzio e inizio a rifletterci su, per cercare di capire cosa mi è piaciuto. Ecco, questo è uno dei casi…

  3. In genere sono riluttante verso i film d’azione, sebbene ben fatti come dici essere questo. Ora mi sto dedicando a Kim Ki-Duk. Da poco ho finito di “studiare” Alain Delon e Giancarlo Giannini

  4. L’unico film in cui ho davvero amato Tom Cruise, che nei panni del bastardo ci sguazza proprio. Non amo questo genere di film, ma la sceneggiatura è davvero scritta bene, si discosta dal clichè del film d’azione hollywoodiano che vuole battute discutibili e dialoghi da supermacho.

  5. bel film… ma tu nn hai avuto l’impressione che Max soffra un pò della sindrome di Stoccolma? In fondo ne ha di occasioni per scappare ma si ha l’impressione che nn lo voglia fare…

    l’ho visto giusto ieri sera su sky e mi sono ricordata che tu ne avevi scritto… : )

    • Non ci avevo pensato. Effettivamente avrebbe delle occasioni valide di fuga ma non ci prova davvero con convinzione, nemmeno quando scappa dall’ospedale. Quello che è palese è questa attrazione nei confronti del male interpretato da Tom Cruise, forse è questo che non lo fa scappare davvero…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...