10 commenti su “Oltre il giardino

  1. L’ho scoperto solo pochi anni fa: un capolavoro di poesia… ricordo soprattutto l’uso di Così Parlò Zarathustra di Strauss (tema di 2001 Odissea nello spazio), ripreso nella chiave modernista di Deodato, a commento della prima uscita di Chance dal suo mondo. Dallo spazio si arriva al semplice uscire di casa, staccandosi dalla tv…

    • Già, l’utilizzo di quella musica in quel frangente è davvero azzeccata, una riflessione non da poco la tua… Peter Sellers era davvero un attore straordinario, pochi come lui nella pluricentenaria storia del cinema, davvero pochi…

  2. Di Sellers ho visto bene tre film: pochi lo so!
    Casino Royale, Hollywood Party e questo Oltre il giardino.
    Concordo sostanzialmente con il tuo post. E’ un bel film, anche se non rientra nei miei gusti personali. Voto obiettivo: dal 9 al 10. Grande interpretazione di Sellers, e come fa notare Crimon74, buon utilizzo al momento giusto della colonna sonora, ottimo cast e ottima regia di Ashby!
    Buona serata!

  3. in effetti si tratta davvero un film bellissimo, poetico, sorretto da un peter sellers (attore in assoluto tra i miei preferiti) in stato di grazia. credo sia stato anche uno dei suoi ultimi film, il giusto testamento di un interprete straordinario, tra i più grandi della storia del cinema, forse a torto troppe volte sottovalutato solo come un grande comico.

    • Se non erro è il suo penultimo film, infatti è morto giovanissimo, a 55 anni…
      Concordo, Peter Sellers è uno dei più grandi attori della storia, lo metterei al pari di mostri sacri come James Stewart, Jack Lemmon…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...