6 commenti su “Risvegli

  1. ricordo che all’epoca nella quale l’ho visto mi aveva commosso molto, mi ha ricordato “I due mondi di Charly”, tratto da “Fiori per Algernon”, di Daniel Keyes

    e quando qualche anno dopo ho scoperto che Emanuel Carnevali era morto per la malattia del film con De Niro mi sono ulteriormente commosso

  2. Bellissimo film. Un De Niro davvero eccezionale e mai visto così.
    Tra le sue magnifiche interpretazioni meno “deniresche” (non che le disprezzi, anzi!) da ricordare anche “Re per una notte” di Scorsese, che tra l’altro sembra avere molto in comune con Reality di Garrone.

  3. Ismaele : non conosco l’altro film ma concordo con te sull’aggettivo commovente per questo. Raramente ho visto una pellicola così delicata nel raccontare certi argomenti…

    cazzochevento : già, già !

    Emerald : Re per una Notte mi manca, stendo un velo pietoso sui film di questa stagione, sono partito col botto a settembre e poi non sono più andato al cinema !

Rispondi

