9 commenti su “Una grande avventura

    • Carissimo, il mio era un discorso generale, per fortuna, pur non essendo avvocato, i miei dominus mi pagano anche se sono praticante e vengo trattato con dignità, aspetti non da poco in questo mondo !

      Quindi non mi lamento, soprattutto in questo pericolo dove è davvero difficile trovare un lavoro (e trovarne uno nell’ambito di cosa si è studiato / che piace).

  1. ti auguro di tutto cuore di aver passato gli scritti. e, comunque, di non tormentarti per i prossimi mesi….
    …soprattutto alla luce dei temi pazzeschi che vi hanno proposto. sono quasi contento di averlo scampato.

    concordo proprio con te: pratica medievale! ben oltre i limiti dell’assurdo. ed ogni giorno scopro una cazzata nuova.
    le correzioni sono una presa in giro, è il meglio che si possa dire.

    bisognerebbe, in verità, che oltre ad un numero chiuso nelle facoltà si spiegassero anche che altre prospettive professionali ci sono. perchè tanti entrano convinti che giurisprudenza gli apra mille porte e poi ricadono nell’unica possibile: l’avvocatura.

    • Purtroppo è così. Molti scelgono l’avvocatura perchè non entrano nella P.A., perchè non vincono il concorso da magistrato, perchè le aziende non assumoni… questo è un lavoro che non si può improvvisare, chi non lavora tanto in uno studio legale può anche passare l’esame, ma poi cosa fa ?

      Ci vuole intraprendenza (quella che non ti fa lavorare gratis 8 ore al giorno), voglia di fare, capacità di sopportare la tensione e l’imprevisto… non è facile ma è davvero stimolante.

      Nei prossimi mesi sono tranquillo, ho il mio posto assicurato in studio e lavorando non penserò troppo al risultato, da gennaio inizierò a studiare per l’orale : se non ho passato lo scritto almeno miglioro la mia preparazione, che non è mai un errore !

Rispondi

