8 commenti su “Periodi…

  1. condivido il problema….
    certi clienti chiamano con un’ansia terribile anche quando non c’è nulla di nuovo. a volte sono incredibilmente assillanti per vere inezie.
    e le urgenze si accavallano sempre di più.

    woww, bella professioni ci siamo scelti!

    • Davvero ! Bella professione !

      Però al netto delle troppe ore di lavoro e di tutti i problemi, è una delle poche vie ancora abbastanza sicuri per ottenere qualche certezza economica e professionale in futuro (tranne che nei casi di sfruttamento professionale a cui molti si sottomettono subito senza cercare alternative).

      Cerco sempre di non lamentarmi troppo perchè sono capitato bene, buono studio, questioni interessanti, rispetto della dignità umana (anche i praticanti – patrocinatori sono persone!) e discrete possibilità di sviluppo… in cambio bisogna lavorare tantissimo, ahimè…

      Di cosa vi occupate voi ?

      • in questo studio, civile.
        soprattutto famiglia, immobili (appalti e co.) e commerciale.
        io seguo soprattutto i contratti, e mi va di lusso: i clienti sanno cosa vogliono, quando lo vogliono e capiscono che problemi possono avere.
        ma quando c’è il diritto di famiglia in mezzo, diventano un pò “isterici”….

  2. Fare contratti e commerciale di solito evita un po’ di casini e stress con i clienti, in quanto, di solito, come dici te, c’è maggiore consapevolezza di cosa si vuole e delle possibilità concrete di ottenerlo.

    Famiglia è delirante…

    Noi facciamo per lo più diritto del lavoro e responsabilità sanitaria, anche il settore del lavoro è bello intenso e litigioso…

  3. A Roma (e non solo) si dice: “Chi c’ha er pane nun c’ha i denti”: al giorno d’oggi o si ha tempo a iosa per fare tutto ciò che si vorrebbe, ma in quel caso probabilmente mancano i soldi per andare al cinema tutti i giorni, a vedere tutti i concerti che si vorrebbe, a seguire i corsi o fare i viaggi che si è sempre desiderato… o i soldi ci sarebbero anche, ma sono il risultato di un’attività che magari ti porta a uscire quando non è sorto il sole e a tornarci dopo il tramonto… Con una terza possibilità: quella magari di lavorare tanto e di guadagnare comunque poco…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...