7 commenti su “Lincoln

  1. E’ un pò il problema di molti ‘biopic’ a carattere storico: spesso e volentieri il ‘pubblico di riferimento’ è quello nazionale e agli ‘stranieri’ non tutto risulta chiaro. I film biografici non sono decisamente il mio forte, a meno che i protagonisti siano musicisti o artisti in genere, quindi per quanto possa essere un ‘filmone’, credo che aspetterò tranquillamente che lo diano in tv… 😀

  2. Crimson: si, il limite dei biopic è spesso quello, poi in certi film è necessario conoscere anche un bel tratto di storia collegata… e non è sempre facile !

    Luca: mi manca Micheal Collins…

  3. non conosco esattamente il personaggio di Lincoln, ma trovo molto interessante la sovrapposizione fra ideali positivi e pratiche non esattamente corrette per realizzarli….

    • Certamente è molto realistica. Comunque ti consiglio il film, conoscendo la tua passione per il diritto ci sono un paio di passaggi procedurali e costituzionali che sicuramente stimoleranno la tua curiosità !

      • me lo segno!

        in effetti la storia costituzionale degli Stati Uniti è ricca di questi momenti in cui il potere esecutivo forza il sistema… pensa a Malbury vs Madison o allo stesso Rooselvelt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...