10 commenti su “Django unchained

    • Fra l’altro ormai dopo 6-7 mesi sono su Sky Prima Fila, dopo 8-9 sui canali di Cinema… però andare al cinema ha un fascino diverso, già devi uscire, ti organizzi con qualche amico etc…

  1. Dopo il capolavoro Bastardi senza gloria, Tarantino si prende la libertà di realizzare un sogno: girare un film western, essendo, come noto, grande fan di Sergio Leone. Django Unchained presenta tutti i connotati tarantiniani: scene cariche di tensione, la vendetta, violenza talvolta gratuita, ironia, sequenze dilatate a volte in modo superfluo, sprazzi brevi di sentimentalismo. Se il film precedente era ambientato nella Parigi occupata, riscrivendone clamorosamente e addirittura credibilmente le sorti, in questo lungometraggio Tarantino riabilita la dignità dei neri schiavizzati dell’America pre-rivoluzionaria, vendicandoli attraverso la pistola veloce del Dottor Schultz e di Django.
    Per me non arriva alle 4 stelle, mentre Bastardi è un capolavoro

  2. non amo tarantino ma questo devo vederlo eh.

    Se ti va sul mio blog, (lo spettatore indisciplinato),c’è una sorta di classifica: dieci film che useresti per torturare le persone,se ti va di leggere e partecipare…

  3. Il commento contro Tarantino lo scrivo io, se vuoi. Non sono mai stato un suo grande estimatore. Il film non mi è piaciuto. Mi pare ormai che più che citare e mescolare stili e film del passato, non faccia altro che ripetere e reciclare se stesso, facendolo sempre con supponenza e presunzione. Violenza gratuita, personaggi sopra le righe e durata eccessiva.

    • Sull’eccessiva durata concordo al 100 % !

      Sul resto non convergo (Tarantino presuntuoso è comunque verissimo ma molti cineasti affermati lo sono terribilmente), pur non essendo un tarantiniano di ferro.

      Di certo non rivedrò questo film, a differenza di Pulp Fiction che è davvero un film importante…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...