10 commenti su “L’arte del dubbio

  1. chi è l’autore?
    comunque, per la mia esperienza personale, sono stato abbastaza deluso dalle testimonianze orali nel processo penale… si vede che giudici e avvocati non sono preparati a condurre un interrogatorio.

  2. Mi sono dimenticato di scriverlo dopo averlo taggato. E’ di Gianrico Carofiglio !

    Non ho praticamente esperienza nel settore penale, ne ho molta di più di processi del lavoro e lì ho visto ottime prove da parte dei giudici, qua a Genova almeno…

  3. ah, ma quindi è tipo un manuale o più romanzato?
    se ti affascina il tema, ti consiglio anche “il giudice e lo storico” di Ginzburg (parla nello specifico del processo Sofri, mettendo in risalto tutte le contraddizioni e le differenze di metono fra giudice e storico nel valutare i testi)

    • E’ un saggio, la lettura è abbastanza piacevole quindi non lo definirei un manuale (almeno per come lo intendo io, un manuale di diritto necessita di un bel foglio e di una bella penna per sintetizzare gli aspetti più importanti).

      Grazie per il consiglio, lo metto in coda agli altri, il primo obiettivo è smaltire i libri già comprati dalla scrivania…

  4. Forse lo hanno comprato in molti, perché vogliono capire come funziona per aggirare i giudici durante i processi!! 🙂 Scherzi a parte, credo l’argomento sia interessante anche per chi, come me, non è del settore… 🙂

  5. sai che mi sembra molto interessante questo saggio?… x me solo saggistica, i romanzi non li reggo e nn li leggo di nessun genere.
    ps. mi scuso ma mi sono permessa di trasformare nel tuo comm. da me la parola immanicato in una più neutra come -dentro-.
    sai con gli avvocati…. ; )

Rispondi

