8 commenti su “Impressioni palermitane

  1. Probabilmente a Palermo manca un po’ l’istantanea incredibile, che so il Vesuvio sullo sfondo dal lungomare o la vista da Castel Sant’Elmo. Però mi pare più ricca di monumenti interessante e più “affascinante” nel complesso.

    Comunque è solo un’opinione personale, sia beninteso.

    Fra l’altro ogni volta che vado via e visito un luogo, quando ritorno a Genova sono sempre più convinto della straordinaria e poco conosciuta bellezza di questa città…

  2. Ho visitato la sicilia anni fa ma purtroppo nn palermo deve essere bellissima…
    purtroppo concordo con la tua frase: La Liguria non è un paese per turisti…
    altro che mare dei milanesi, x carità…

    • Già…

      C’è anche da dire che da noi arrivano quasi esclusivamente i peggiori milanesi e i peggiori torinesi presenti sulla piazza, quelli con la seconda casa a Ceriale che pensano di essere i padroni del mondo e di portare la civiltà in Riviera…

      In ogni caso il commerciante ligure è scontroso e spesso maleducato.

      • il commerciante come anche chi si occupa di ricezione turistica, conosco persone che insitono nel venirvi nonostante aneddoti inraccontabili… nn hanno certo il carattere dei romagnoli.. ma nn vado nemmeno lì in vacanza x me mare, il mare vero, senza contorni, mare vero è sardegna o salento
        son anni che nn vengo in vacanze in liguria, tranne epoca liceo quando veninvo tutte le estati a sanremo da dei miei zii, dopo solo mordi e fuggi x gite in giornata, adoro la vs cucina come certi entroterra, peccato solo x certi liguri… ; )

  3. Però Sardegna e Salento sono lontane, la Liguria è a portata di mano anche per un fine settimana… comunque anche noi abbiamo luoghi incantevoli (non solo quelli molto noti) ma purtroppo per l’incredibile invasione di giugno luglio agosto sono davvero poco vivibili, non lavorando nel turismo faccio parte di quella schiera di persone contro l’invasione dei torinesi e dei milanesi…
    A fine aprile, maggio e inizio giugno… periodi migliori per godere delle bellezze della Liguria, non solo mare ma anche entroterra, storia e gastronomia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...