10 commenti su “De Gregori in concerto

  1. anche io sono un grande fan De Gregori.
    l’ultimo disco non l’ho ancora sentito, mi incuriosisce… purtroppo sto perdendo un pò l’abitudine di sentire le ultime cose che escono.
    quanto al pubblico incivile e cafone… ormai è standard nazionale.

  2. Il pubblico è stato davvero fastidioso, fra l’altro evidenzio che si trattava di un concerto di un cantautore in un teatro, non riesco davvero a capire cosa spinga la gente ad applaudire di continuo…
    Fosse un concerto rock in un prato è evidente che il contegno può essere diverso !

    Fra l’altro quando ho visto Paolo Conte e Cristiano De Andrè sempre al Carlo Felice il pubblico è stato inappuntabile…

  3. me lo rammento alla villa reale più di dieci anni fa , un po’ algido,stravolgeva i classici,non mi era piaciuto molto,ma poi è talmente una leggenda che gli si perdona tutto.Per me è forse il migliore della sua generazione

    • De Gregori è un grande, se poi lo confrontiamo con quelli “attuali”, nato dopo il 1970… beh fanno lavori diversi !

      Ti dirò, l’altro ieri è stato molto affabile e alcuni amici effettivamente erano stupiti perchè solitamente è molto freddo, canta e basta, non ama che il pubblico canti etc…

  4. mi piace tantissimo de gregori, testi e musiche…. anche io lo vidi diversi anni fa bravissimo e molto coinvolgente… curiosità anzi 2…. la prima: le classiche classiche tipo Rimmel, Generale, Titanic, le ha cantate modello registrazione da cd o fantasioso? x’ ricordo in una recente intervista dove diceva che si stufava di cantarle sempre uguali…
    la seconda e tu al concerto hai cantato o ascolti e basta… : )

    • Rimmel, Generale e Titanic le ha fatte molto simili alle originali mentre ha fatto 2 versioni differenti de “Buonanotte Fiorellino”.

      Ha proposto molte canzoni del nuovo album, che pare interessante.

      Io ho cantato solo Rimmel, ai concerti dipende dal contesto… a quello di Cristiano De Andrè ho “gridato” molte canzoni… specie Il pescatore…

Rispondi

