16 commenti su “Il lato positivo

  1. un buon film anche se per me non il migliore del 2013, ad ora… anzi, credo mi aspettassi qualcosa di più e dopo una prima parte da urlo con un de niro veramente in stato di gloria m’è un po’ dispiaciuto vedere il film seguire le solite romantiche fila…

    • La critica più grande che mi sento di fare è quella sull’eccessiva lunghezza, con una parte centrale un po’ ripetitiva.
      Ammetto anche che al momento il 2013 è stato un po’ sfortunato al cinema 🙂
      Però è un buon film…

  2. Sono d’accordo. E’ il miglior film fra quelli che sono stati candidati all’Oscar, sopra Argo, ma anche sopra Lincoln. Un film ottimamente recitato (De Niro al suo miglior ruolo da 15 anni a questa parte), sempre in perfetto equilibrio fra toni ironici, drammatici e sentimentali.

  3. Waltz è bravo, ma aiutato da un ruolo gigione che ha risaltato le sue doti istrioniche. Invece De Niro, misurato e preciso come non capitava da tanto tempo, avrebbe sicuramente meritato maggiori riconoscimenti…

  4. Proprio ieri ho mandato i miei a vederlo e ne sono rimasti molto soddisfatti… purtroppo ‘a pelle’ non mi attrae molto, ma se trovo la voglia, ci faccio una scappata…

  5. questi fighi maledetti….

    addirittura meglio di Argo, wow wow, filmone allora.
    imperdibile?
    ma dimmi, questa Lawrence è davvero il futuro di Hollywood? io quando vedo queste nuove stelle ho sempre un minimo di riserbo prima di incensarle

  6. Da un compaesano genovese, anche io ho adorato follemente questo film. Visto a scatola chiusa, se non per la presenza della bellissima e magnifica Lawrence (ammetto ne sono infatuato!), hai ragione. Si tratta di un film divertente e ricco di spunti interessanti. Mi è apparsa una commedia romantica tendente all’eccesso, in senso buono, quasi a sottolineare che “le freak c’est chic”. Una bella scoperta.

    Piacere di conoscerti e complimenti per il blog! Un saluto!
    Andrea

    • benvenuto ! vedo che lavori nel settore del cinema, dev’essere una bella esperienza anche se molto faticosa e precaria ! Magari ci saremo incrociati in qualche sala del centro allora !

      • Diciamo che proviamo a lavorarci e a farci le ossa eheh Chissà, magari se non in qualche sala ci siamo incrociati anche per strada! A livello cinema, ahimè frequento più la Fiumara per comodità logistica, però sto imparando a non disprezzare l’offerta dei vecchi cinema centrali d’essai, l’unico canale per recuperare delle vere e proprie perle, come Re della terra selvaggia!

  7. Bello!
    Mi è piaciuto…..
    lei poi gran bella donna……
    comunque direi bene tutto il cast……
    non ho capito dove, comunque sembra ci fosse in mezzo a tutta bella colonna sonora un pezzo di Piero Piccioni tratto dal film “Amore mio aiutami” con Sordi e la Vitti……
    almeno così ho letto alla fine dei titoli di coda……..ovviamente Stevie Wonder, i suoi pezzi li ho riconosciuti. 🙂
    Ciao!

Rispondi

