10 commenti su “Mystic River

  1. Un film estremamente duro, a tratti crudele… Un tris d’assi, su cui spiccano un Kevin Bacon in una delle migliori interpretazioni della sua carriera e un Robbins in gran forma…

  2. Devo quotare Francesco, è l’unico caso in cui Clint mi abbia deluso, assieme a J.Edgar.

    Film che più che cupo e tetro ho trovato piacente, ammiccante, e sin troppo sopra le righe, con una storia debole, che si regge su personaggi eccessivi ed eccedenti, non sempre salvati dalla prova attoriale (Robbins è un mostro di bravura, la Gay Harden un mostro e basta). Belle atmosfere, ma anche quelle non le ho sentite genuine (come, di solito, prerogativa di Eastwood), bensì finte accattivanti.

    Sean Penn è bravo, ma assolutamente non da Oscar (soprattutto non contro Murray in Lost In Translation!)

    Insomma, devo fare la voce fuori dal coro stavolta 🙂

      • Perchè i personaggi sono disperatissimi, gli sono capitati drammi personali violentissimi (morte della figlia, abuso sessuale…), e non ho percepito la genuinità “Eastwoodiana” (proprio di pellicole come “Million Dollar Baby” o “Gran Torino”) nella loro costruzione, ma quasi una volontà di far empatizzare in maniera ricattatoria lo spettatore. Non so se mi sono spiegato XD

  3. Forse perchè è stato anche lui un grande attore per decenni (ingiustamente sottovalutato secondo me, meritava l’oscar per Gran Torino a mio avviso, ma questa è un’altra storia), ma Clint è davvero un grande direttore d’attori. Pensa anche a Million Dollar Baby (oscar per Freeman e Swankl). Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...