6 commenti su “Non recensione de “American Hustle”

  1. visto anche io domenica, ne ho parlato (e pubblicato 🙂 ) negli ultimi mei due post. concorso sui tuoi dubbi, quel poco del film si salva per gli attori, e soprattutto per le attrici. che poi è strano, è lo stesso regista di quel capolavoro che è “il lato positivo”

  2. Io l’ho visto come un semplice esercizio di stile del regista, onestamente: niente di più. Ben fatto, ma senza messaggi da trasmettere o un qualsivoglia tipo di originalità.

    Non sono d’accordo sugli attori, dato che trovo Cooper e la Lawrence i migliori della baracca (ma forse sono di parte) 😛

    P.s. È un sacco che non mi faccio vivo, perchè gli aggiornamenti del tuo blog mi venivano messi in JUNK da Hotmail, dunque pensavo tu non stessi pubblicando nulla da tipo 3-4 mesi: chiedo venia 😦

    • Figurati 😉

      La Lawrence non mi convince del tutto: è bella, è brava, però mi pare che sia troppo “pompata” dai media e dalla critica, non mi pare eccezionale come la vogliono far passare…

  3. Un film non deve essere necessariamente incasellato in un genere (commedia, gangster-movie, ecc..), l’importante è che abbia misura ed equilibrio… insomma, che funzioni e tutto sommato, almeno a mio avviso, quest’ultimo lavoro di Russell è riuscito. Dalla sua una straordinaria ricostruzione d’epoca, un’attentissima messa in scena ed un cast ben assortito e assolutamente efficace. Certo, chi si aspettava il capolavoro, visto la vittoria al Golden Globe e le molte nominations ai prossimi Oscar, può rimanere un pò deluso, ma il prodotto è sicuramente sopra la media di ciò che ci propina ultimamente il cinema americano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...