10 commenti su “Aggiornamenti

  1. Nel medioevo ne sapevano più di adesso…. fa riflettere.
    Io a Londra, per ora, ci sono stata due volte… ci tornerò se, per botta di culo, troverò dei biglietti di una partita del Chelsea, cosa finora impossibile

    • Del Chelsea ? male, molto male 😉

      Nel mio breve weekend sono diventato un Hammers, West Ham tutta la vita ! I miei amici vivono nell’Est e lo stadio è vicinissimo… a dicembre andrò a vedere, al 99%, West Ham – Arsenal e forse anche il Fulham in B…

      Anche l’Arsenal non è male, il quartiere degli stadi (il nuovo Emirates e il vecchio Highbury) mi ha impressionato, casette basse, vessilli del club ovunque, club dei tifosi… come in Febbre a 90 !

      • Chelsea perchè è quello che ispira più al fidanzato.
        Però pare impossibile trovare i biglietti, almeno, dal sito ufficiale.
        E’ un anno che ci provo.
        Anzi, se hai qualche dritta…:)

  2. La situazione di Genova è veramente emblematica un pò per tutta l’Italia, e non solo a livello idrogeologico… Il guaio (e, secondo me anche l’errore) è che prendersela sempre con l’ultimo arrivato serve veramente a poco. Anzi.
    Come scrivi, servirebbero scelte e opere radicali, che richiedono tempo e scomodano tanti… non oso immaginare quanti tuoi concittadini (pur con tutte le ragioni) sarebbero pronti a protestare se le opere li toccassero direttamente…

    • Doria ha molte colpe, in primis l’assenza di manutenzione ordinaria e pulizia sui torrenti. Però hai ragione, per mettere davvero in sicurezza sarebbe necessario radere al suolo interi quartieri, o perlomeno grandi porzioni degli stessi…

  3. ho amici di genova e mi hanno spiegato bene cosa è successo..
    sai cosa? l’impressione dalle immagini televisive sui volontari che spalavano è che i volontari erano 4 gatti.. come dire, i primi a sbattersene erano gli stessi abitanti di genova nn interessati dal disastro..

    • In realtà a spalare c’era tantissima gente, ad un certo punto c’era talmente tanta gente in centro che cercavano di dirottarne in altre zone.

      L’unica critica che mi permetto di fare è che questa stessa voglia e attenzione dovrebbero (dovremmo, dovrei) metterla ogni giorno per pungolare la politica…

  4. Grazie per le ultime righe del post. Da quel che ho capito sei del Genoa, fossi stato un sampdoriano saremmo “gemellati” : ) (ma tanto da anni non seguo più il calcio).
    Gemellati lo siamo, purtroppo, per la situazione alluvioni.
    Non siamo stati bene neppure noi. Ed ancora deve finire questo azzo di periodo di allerta. Qua, ora si guarda al Po…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...